top of page

MINDFULNESS

Ridurre lo stress vivendo serenamente il presente

"Poichè tutto è un riflesso della nostra mente,

tutto può essere cambiato dalla nostra mente"

                                                                                                                                                      Buddha

 CORSO  DI MINDFULNESS

con

CLAUDIO LONGO

in 4 incontri: 3-17-30 novembre e 14 dicembre 2019

 

presso ASD Hari Om

Il corso avrà lo scopo di permettervi di acquisire, in maniera autonoma, gli

strumenti per prendersi cura di sè, migliorare la qualità della vita, l'autostima, il rapporto con le emozioni e le relazioni, calmare la mente, ridurre lo stress, gli stati ansioso-depressivi, il panico, il dolore cronico, aumentando la consapevolezza e la conoscenza di sè. 

Partecipazione libera e gratuita

Il corso avrà l'obiettivo principale di fornire ai partecipanti uno strumento potente, quale è la meditazione, per calmare la mente, entrare in un contatto puro e non giudicante con sè stessi, le proprie emozioni e vissuti interiori, per ridurre stress, ansia, stati depressivi, panico e dolore cronico.
Il metodo si basa sulla millenaria pratica meditativa Buddista (Vipassana), integrata con la ricerca scientifica e le scoperte delle neuroscienze che ne hanno confermato la validità, utilizzandola anche in ambiti terapeutici con buoni risultati.
L’obbiettivo è di dare alla persona uno strumento che le permetta di imparare a vivere il presente (qui, ora) con maggiore consapevolezza e centratura in sé stessa così da acquisire un maggiore stato di libertà, di benessere e di poter gestire la quotidianità senza venire travolta da ciò che accade all'esterno o dalla crescente complessità della vita odierna.


 

bottom of page