Yoga Integrale con Luca, Mascia, Silva Sutradevi

Lo Yoga Integrale è un sistema di yoga che deriva da antiche tradizioni e  incorpora pratiche  adattate ai

bisogni della vita contemporanea.  Questo metodo è riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

 Esso comprende lo sviluppo di pratiche quali :

 - Asana - posizioni fisiche che sviluppano l'elasticità e aumentano la vitalità. 

- Pranayama -pratiche respiratorie che attivano e diffondono l’ energia, sviluppano la concentrazione e la             memoria.

- Tecniche di rilassamento profondo, ( yoga Nidra) che sono la base per la salute e l' armonia fisica, psichica         ed emozionale.

- Meditazione, per conoscere e calmare  la mente, sviluppare la consapevolezza .

​- Mantra - i suoni che liberano la mente

​- Yantra - diagrammi mistici

 - Kirtan - canto comunitario di mantra 

Kundalini Yoga con Silvia Dhyanpal Kaur

 

“Lo Yoga della Consapevolezza”  

Il corso è rivolto a coloro che sono interessati a provare una nuova disciplina che permette loro di intraprendere un percorso di crescita interiore e di consapevolezza. Il Kundalini Yoga risulta molto efficace per tutti coloro che vivono una vita frenetica tra lavoro, famiglia e i vari impegni quotidiani. Avvalendosi di tecniche di respirazione, esercizi dinamici ed asana, mantra e meditazioni apporta benessere sia a livello fisico che mentale. Con la pratica il sistema nervoso, ghiandolare e immunitario si rafforzano, le problematiche della civiltà moderna come insonnia, costipazione, rigidità, mal di schiena, ansia e stress vengono curate. Inoltre il Kundalini agisce a livello sottile andando a rompere schemi mentali di cui spesso siamo vittime, creandone di nuovi e positivi. Infine il Kundalini dona forza, grazia e vitalità, e può essere praticato da chiunque poiché non richiede una particolare elasticità fisica.