"Con la pratica della meditazione scoprirete che avete un paradiso portatile nel vostro cuore"          

Paramahansa Yogananda

 

 

Con la pratica della meditazione scoprirete che avete un paradiso portatile nel vostro cuore.

 

Paramahansa Yogananda

KIRTAN YOGA

 

Il Kirtan, un canto a chiamata e risposta, può sembrare un po’ strano all’inizio, ma proprio come lo yoga, il paracadutismo o un innamoramento, è una di quelle cose che bisogna sperimentare per capire veramente l’effetto benefico che produce.

Il canto del Kirtan è una delle principali pratiche di yoga. Alcuni strumenti indiani tradizionali, come l'harmonium e il tamburo mridanga e dei piccoli cembali karatal accompagnano il brano, i semplici mantra in sanscrito si ripetono, mentre il leader del canto guida il gruppo in un susseguirsi di canto e ascolto meditativo, e aumentano l’energia e il ritmo.

Le voci di tutti si fondono al ritmo delle percussioni e della melodia dell’armonium e dopo un po’ non si prova più timidezza.

Molte persone trovano difficile sedersi e meditare, ma con il kirtan, la lotta per 'spegnere' o 'svuotare' la vostra mente svanisce mentre ci si concentra unicamente sul canto, il suono, il musica e il mantra. Un semplice effetto positivo di questa pratica è appunto, uno stato di rilassamento della mente, così come una sensazione naturale di gioia e di pace interiore edificante.

 

ASD  HARI OM

Via Postumia, 35 - 31029  Vittorio Veneto - TV - info@yogahariom.org - www.yogahariom.org

Cod. fiscale 9301330026

Attività sportiva: ginnastica finalizzata alla salute e al fitness - Cod. CONI BI001

Ginnastica per tutti  Cod. CONI BI005

Tutte le iniziative  sono dedicate esclusivamente agli Associati

Privacy policy