top of page

Yoga Integrale
metodo satyananda 

YogaNon é.....jpg

 

Lo Yoga Integrale è un sistema di yoga che deriva da antiche tradizioni e  incorpora pratiche  adattate a tutti e ai bisogni della vita contemporanea. 

Questo metodo è riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

Esso comprende lo sviluppo di pratiche quali :

- Asana - posizioni fisiche che sviluppano l'elasticità e aumentano la vitalità. 

- Pranayama -pratiche respiratorie che attivano e diffondono l’ energia, sviluppano

   la concentrazione e la memoria.

- Tecniche di rilassamento profondo, ( yoga Nidra) che sono la base per la salute e l' armonia

   fisica, psichica ed emozionale.

- Meditazione, per conoscere e calmare  la mente, sviluppare la consapevolezza .

​- Mantra - i suoni che liberano la mente

​- Yantra - diagrammi mistici

- Kirtan - canto comunitario di mantra.

 

CORSO PRINCIPIANTI 

 

Offre un approccio allo yoga adatto a tutti, tramite un metodo dolce e graduale,  atto ad eliminare tensioni e rigidità, ritrovare armonia e flessibilità , rinforzare la muscolatura, imparare a respirare correttamente e a rilassarsi, con lo scopo di sviluppare maggior consapevolezza, armonia ed equilibrio, non solo a livello fisico,ma anche mentale ed emozionale.

Tutte le pratiche verranno adattate alle capacità individuali e di gruppo, in special modo per chi soffre di alcune limitazioni nel movimento. 

Verranno inoltre consigliate, su richiesta, pratiche individuali adatte alle  problematiche personali.

CORSO INTERMEDIO

Per chi ha capito che yoga non è solo sinonimo di elasticità e rilassamento, ma molto, molto di più, e desidera approfondire.

Per chi sente che yoga non è solo fare, ma Essere....

Adatto a chi ha già frequentato regolarmente i corsi come minimo per uno-due  anni e sente il bisogno di stare nel flusso evolutivo..

Prima di passare al corso intermedio è consigliato parlare con il proprio insegnante del corso principianti, in modo da valutare insieme se il cambio di corso è consigliabile.

 

YOGA & MEDITAZIONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il corso di yoga e meditazione nasce dalla consapevolezza di quanto l'accoppiata  yoga e  meditazione, quest'ultima basata perlopiù sulle antiche tecniche buddhiste, possa portare enormi  benefici all'essere umano, in termini di miglioramento di salute fisica, mentale e spirituale.

La pratica dello yoga verrà sviluppata gradualmente e gentilmente per  rinnovare e generare flussi energetici che ci porteranno a vivere la vita armoniosamente e gioiosamente, riducendo e allentando tensioni, ansia, paure e stress.

La pratica della mindfulness agirà sinergicamente per completare ed integrare la consapevolezza di chi siamo veramente, alla ricerca e realizzazione della vera conoscenza , che è libertà e reale espressione dell'Amore, che tutto nutre e sostiene.

Vi ricordate la storiella della rana che vive nella sua pozza e che mai potrebbe immaginare, dopo una vita trascorsa lì, quanto sia vasto ed immenso l'oceano?

Se vi sentite pronti per fare l'esperienza dell'oceano, vi aspetto sul tappetino !

                         

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

mindfulness.jpg
bottom of page